Come scegliere la divisa aziendale

Come scegliere la tua divisa aziendale e distinguerti dai concorrenti
La divisa aziendale è un elemento molto importante dell’identità di un’azienda: si tratta infatti sia di una parte fondamentale dell’immagine che l’azienda mostra ai potenziali clienti, e quindi di una strategia di marketing vincente; ma anche del senso di identità che si crea fra i dipendenti. La giusta divisa aziendale può quindi fare la differenza per la vita di un’attività, quindi come scegliere la divisa aziendale in modo efficace e vincente? Leggendo questo articolo troverai diversi consigli su quali aspetti considerare per scegliere la tua divisa aziendale in modo da distinguerti dai tuoi concorrenti e mostrare sempre un’immagine impeccabile, se però stai cercando una soluzione ancora più diretta, veloce e semplice puoi contattare direttamente i nostri esperti e scegliere la tua divisa aziendale insieme a loro.
Come scegliere la divisa aziendale: la sicurezza prima di tutto
Il primo aspetto da valutare per scegliere la tua divisa aziendale è la sicurezza dei tuoi lavoratori. Le norme di sicurezza che riguardano chi lavora in ufficio o in negozio sono evidentemente molto diverse rispetto a quelle relative a chi lavora in officina.
Ad ogni attività sono collegate una serie di leggi e regolamenti sui dispositivi di sicurezza da utilizzare, come ad esempio l’abbigliamento da lavoro ad alta visibilità da usare in caso di attività svolte all’aperto, lungo le strade in condizioni di scarsa visibilità; ma esistono anche una serie di buone pratiche per garantire il lavoro in massima sicurezza e comodità, come l’utilizzo di certi tipi di materiali di alta qualità o più resistenti di altri.
La prima cosa da fare è quindi informarti sulle leggi e le prescrizioni che riguardano l’abbigliamento da lavoro per le attività della tua azienda. Se non sei sicuro di quali capi rispondano meglio alle prescrizioni per la tua attività non esitare a contattarci, i nostri esperti sapranno indirizzarti al meglio.
Scegliere la tua divisa aziendale dalla testa ai piedi
Una volta che avrai appurato quali siano le norme di sicurezza legate alle tue attività lavorative sarà il momento di scegliere i capi che comporranno la tua divisa aziendale. In questo caso, per fare felici i tuoi lavoratori ma anche per mostrare all’esterno un’immagine sempre perfettamente coordinata e impeccabile, è importante pensare a come creare una divisa aziendale completa.
Pensa ai diversi aspetti della tua attività, ma anche ai diversi momenti dell’anno e della giornata dei tuoi lavoratori:
- Scegli capi che possano creare una divisa aziendale adatta ai mesi più caldi come quelli più freddi: seleziona capi leggeri e comodi come t-shirt, polo e pantaloni corti o molto leggeri per l’estate, ma scegli anche giacche imbottite e/o impermeabili (se le tue attività portano i lavoratori all’esterno), felpe e pantaloni felpati per l’inverno.
- Scegli un abbigliamento da lavoro che si possa adattare ad ogni situazione: se i tuoi lavoratori lavorano prevalentemente all’esterno, in strada, avranno bisogno di capi ad alta visibilità, ma se lo fanno solo occasionalmente meglio optare solo per un gilet ad alta visibilità da mettere togliere quando ne hanno bisogno.
- Scegli abiti da lavoro resistenti ma anche comodi: cerca il connubio perfetto tra queste dure caratteristiche a seconda della tua attività. Se i tuoi lavoratori operano in officina avrai bisogno di stoffe spesse e rinforzi, ma se sono in ufficio la comodità è la tua prima priorità, oltre ovviamente a uno stile professionale e piacevole. Ricorda che nei nostri cataloghi troverai solo abbigliamento da lavoro creato con materiali di alta qualità, per darti il meglio della durabilità e comodità.
- Non limitarti agli abiti: gli accessori sono importanti tanto quanto gli abiti quando si tratta di dare un’immagine impeccabile e facilitare la vita dei tuoi lavoratori. Seleziona guanti, scarpe (antiinfortunistiche e non), berretti e cappellini coordinati. Alcuni di questi accessori possono essere anche un’ottima idea di marketing, piccoli omaggi per i tuoi clienti più affezionati!
Non lasciarti sopraffare da tutte questi aspetti, contattandoci subito per fissare una comoda consulenza online potrai condividere le tue esigenze con i nostri esperti, che ti guideranno in una scelta ponderata della tua divisa da lavoro completa.
SCEGLI UNA DIVISA AZIENDALE PERSONALIZZATA: SCEGLI DI DISTINGUERTI
Quando avrai messo in ordine tutti gli aspetti più “tecnici” di come scegliere la tua divisa da lavoro aziendale è il momento di dedicarti all’estetica. Non pensare che questo sia un aspetto trascurabile: è fondamentale sia per la tua strategia di marketing che nel creare un senso di identità aziendale interna.
Nei nostri cataloghi troverai una vasta scelta di forme e colori per creare le tue divise da lavoro personalizzate ma il vero tocco che la rende unica al mondo, riconoscibile da chiunque a colpo d’occhio e memorabile, è creare il tuo abbigliamento da lavoro con logo aziendale.
Pensi che sia complicato? Ripensaci! Con noi puoi creare il tuo abbigliamento da lavoro con logo personalizzato online, in modo semplice e veloce e senza lasciare la tua attività.
Tutto quello che devi fare è fissare subito la tua comoda consulenza online. I nostri esperti ti aiuteranno a comporre la tua divisa aziendale mentre i nostri grafici si metteranno al lavoro per integrare alla perfezione il tuo logo nel design della tua divisa. In poco tempo avrai le tue divise aziendali personalizzate pronte per l’utilizzo.
Cosa aspetti a contattarci? Crea la tua divisa aziendale personalizza e unica al mondo e inizia subito a distinguerti dai tuoi concorrenti.